Le Chalet
La magia della casa nel bosco
Questo chalet era il punto di raccolta del latte proveniente dalle vicine stalle della frazione di Dolonne. Un luogo di riferimento per un antico rito quotidiano: la mungitura. Oggi, una ricostruzione attenta ha restituito intatta la sua identità, esaltando il fascino e la raffinatezza.
Ogni fase del restauro è stata attentamente studiata nei minimi dettagli dai proprietari, per rispettare fedelmente l’architettura tradizionale della zona, a cominciare dall’utilizzo dei materiali più nobili: la pietra e il legno.
La sistemazione interna, così come l’arredo, è essenziale. Le decorazioni, i tessuti dalle calde tonalità e il profumo del legno creano un’atmosfera unica e incomparabile. La suddivisione degli spazi sottolinea lo stile montano in questo angolo a dimensione umana. All’esterno, il magnifico giardino roccioso offre uno spazio aperto sulle montagne circostanti, a disposizione di chi vuole dedicarsi coccole, benessere e pace.
Una piccola casa con un’anima profonda. Un rifugio caldo e solido come la pietra durante il freddo inverno, una fresca, autentica e graziosa oasi di pace nella bella stagione, dove ritrovarsi con la famiglia e provare a fermare il tempo.